Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare il Fantacalcio a gennaio. Una bomba improvvisa per chi ne ha fatto in estate il fiore all'occhiello del proprio centrocampo, una mazzata specie per chi non recupererebbe poi in caso di addio i crediti spesi per lui. Eppure lo scenario non è per nulla improbabile, anzi: il tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2021, si sta risolvendo con una sempre più probabile rottura. E così la cessione a metà stagione, utile per evitare di perderlo a parametro zero qualche mese dopo e per recuperare dunque una somma seppur esigua, comincia a farsi largo tra le ipotesi.

Fantacalcio, Calhanoglu dice addio a gennaio?

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a giugno è sempre la stessa: 7 milioni di euro a stagione, non un centesimo in meno. Cifra ritenuta spropositata dai rossoneri che non si spingono oltre i 5, bonus compresi. Ecco perché si comincia a valutare l'idea di una separazione anticipata. Tra le pretendenti c'è anche l'Inter, il che vorrebbe dire permanenza al Fantacalcio. Ma molto difficilmente il Milan andrebbe a rinforzare una diretta avversaria per i piani alti della classifica con un giocatore così importante a stagione in corso. E allora via alle ipotesi estere: Manchester United in pole, c'è anche l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra.

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

C'è anche da dire che il rendimento di Calhanoglu in queste prime sette giornate di campionato non è di certo stato da top player, o comunque si è rivelato inferiore alle aspettative rapportate ai crediti investiti per averlo in rosa. Finora per lui solo 1 assist da fermo, nessun gol e una fanta-media del 6.36. Troppo normale per un tassello per suo calibro, addirittura inferiore a quella dei vari Freuler, Candreva, Lazovic e Zaccagni, interpreti del ruolo che senza dubbio sono stati pagati decisamente meno di lui. E in caso di addio a stagione in corso, il fanta-dramma sarebbe davvero completo.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)