Indovinare i titolari ad agosto per tutto l'anno è impossibile. Giovani che fanno bene alla prima e non escono più, infortuni, cambi di allenatore, sono tante le variabili impazzite che tangono il Fantacalcio e tolgono il sonno ai fantallenatori. Ma ci sono anche i lungimiranti, sbeffeggiati all'asta che hanno pescato il jolly a un credito. 

Robin Olsen, Cagliari

Presenze 11 - Media voto 6,5 - Fantamedia 5,5

Da quarto portiere alla Roma a primo del Cagliari, da peggior portiere della Serie A a migliore per fantamedia tra quelli che non hanno parato rigori. E Cragno può recuperare con calma.

Leonardo Spinazzola, Roma

Presenze 9 - Media voto 6,11 - Fantamedia 6,17

Arrivato a Roma per essere primo cambio del vecchio Kolarov, ha scalzato il capitano giallorosso Florenzi e ora è il padrone della fascia desta. Un assist fino ad ora per lui.

Mattia Bani, Bologna

Presenze 10 - Media voto 5,85 - Fantamedia 6,2

Chiamato dal Chievo per fare da backup a Denswil e Danilo ha scalzato il centrale olandese grazie alle sue prestazioni e a due gol fatti.

Chris Smalling, Roma

Presenze 8 - Media voto 6,19 - Fantamedia 6,5

L'inglese ha spazzato via lo scetticismo, è lui il centrale di riferimento di Fonseca, veloce potente e aggressivo, senza paura dello spazio alle spalle. Bravo anche di testa, una rete all'attivo.

Georgios Kyriakopoulos, Sassuolo

Presenze 2 - Media voto 6,25 - Fantamedia 6,75

Dopo una lunga attesa il greco dal sinistro potentissimo si è preso il posto sulla fascia sinistra in attesa del lungodegente Rogerio. Già un assist, ne potrebbero arrivare altri.

Jaime Cuadrado, Juventus

Presenze 11 - Media voto 6,23 - Fantamedia 6,14

Doveva essere la terza scelta nel tridente a destra dopo Douglas Costa e Bernardeschi, un giocatore da gara in corso. Invece è diventato il terzino destro titolare di Sarri e uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A.

Gaetano Castrovilli, Fiorentina

Presenze 12 - Media voto 6,71 - Fantamedia 7,42

Il migliore dell'11, faro del centrocampo viola. Per lui Montella ha rinunciato alla tecnica di Boateng, alla forza di Zurkowski e al dinamismo di Benassi. Tre gol e due assist, peccato per i tanti cartellini.

Luca Cigarini, Cagliari

Presenze  - Media voto 6,38 - Fantamedia 6,56

Il Professore Cigarini è tornato ad insegnare a Cagliari. La sua sagacia tattica e la tranquillità nel gestire tutti i palloni sono indispensabili a Maran e grazie a lui Nainggolan è passato a fare il trequartista.

Kevin Agudelo, Genoa

Presenze 4 - Media voto 6,38 - Fantamedia 7

Con l'arrivo di Thiago Motta, il piccolo colombiano è diventato inamovibile sulla trequarti. A centro o a sinistra, la sua agilità è un fattore. 

Goran Pandev, Genoa

Presenze 7 - Media voto 6,07 - Fantamedia 6,79

Uno dei migliori mancini della Serie A, giocatore con classe ed intelligenza da vendere. Grazie a lui l'attacco del Genoa è tornato temibile e tutti i compagni ne hanno beneficiato.

Filippo Falco, Lecce

Presenze 10 - Media voto 6,3 - Fantamedia 6,7

Fantasista sopraffino del Lecce, un gol e un assist e tanti buoni voti.