Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo l'ultima giornata.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Cutrone - Pensate: non segnava dalla 17^ giornata. Era il 12 dicembre, giorno del blitz dell'Empoli a Napoli. Evidentemente quando sente aria di Campania si esalta: tornato al gol con la Salernitana, 5 mesi più tardi. Bravo (e fortunato) chi lo aveva in campo.

  2. Shomurodov - Anche lui era un ritardatario del bonus, sebbene non un titolare della Roma: primo gol del girone di ritorno. A parte l'assist alla 34^, non aveva regalato altri acuti. Col Venezia si è sbloccato, evitando a Mourinho almeno la beffa della sconfitta casalinga.

  3. Darmian - 1 gol e 1 assist nelle prime 5, poi il vuoto. Per via di prestazioni altalenanti, ma anche (e soprattutto) per la crescita di Dumfries, vero titolare e trascinatore sulla corsia destra. A Cagliari si è preso una piccola rivincita: sua la rete che ha stappato il match.
Il gol di Darmian in Cagliari-Inter (Getty)
Il gol di Darmian in Cagliari-Inter (Getty)