Il campionato di Serie A 2021/2022 volge al termine e con esso il Fantacalcio. E' già tempo di bilanci, di tirare le somme e capire chi sono stati i giocatori in grado di fare la differenza in positivo. Magari pagati all'asta estiva molto meno del valore che poi hanno dimostrato coi fatti sul campo. Ecco dunque le 5 rivelazioni al Fantacalcio di quest'anno.

Fantacalcio, 5 rivelazioni del 2021/2022

  1. Skorupski - Dal buco nero a suon di malus dell'anno scorso a gioiellino della porta, la rivoluzione è stata totale. 53 gol presi, ma anche 1 rigore parato e la bellezza di 12 clean sheet. Gli stessi di Szczesny, per intenderci.

  2. Molina - Sì, l'hype estivo era ampiamente giustificato. Dopo aver chiuso in crescendo la sua annata, ha deciso di elevare ulteriormente il rendimento. Mettendo a referto 7 gol e 1 assist: per fanta-media, meglio di Faraoni, Singo e Skriniar. Mica male.

  3. Barak - Non super continuo sul piano dei voti e dei bonus, ma nel complesso è stato un campionato clamoroso il suo. Valorizzato a pieno da Tudor sulla trequarti, è stato in grado di collezionare 11 gol e 3 assist. Terzo miglior centrocampista del Fantacalcio dopo Pasalic e Milinkovic-Savic. Chapeau.

  4. Aramu - Che potesse essere un nome low cost a sorpresa, spesso lo si sottolineava qualche mese fa. In pochi, però, forse potevano aspettarsi un simile impatto. Nonostante la retrocessione del Venezia è stato il migliore dei suoi: 7 gol e 5 assist, protagonista assoluto specie nel girone d'andata.

  5. Scamacca - "Sarà la riserva di Raspadori". Ricordate lo scenario preventivato a inizio stagione? Un'ipotesi che ha inciso anche sulla sua valutazione all'asta in molte leghe: pagato spesso meno del compagno di reparto e, in generale, poco rispetto a quanto ha dato. 16 gol e fanta-media del 7.69, davanti a Dzeko, Dybala e Abraham. Do you believe in dreams?
Barak (Getty)
Barak (Getty)