Marko Arnautovic è sempre più il leader del Bologna. Così come in campionato, anche al Fantacalcio nel recente periodo l'attaccante austriaco, insieme con Skorupski, è l'unico che porta gioie ai fantallenatori. Visto che ormai da mesi è l'uomo copertina dei felsinei.

I numeri di Arnautovic al Fantacalcio

Con il +3 messo a segno ai danni della Juventus, Arnautovic è salito a quota 12 gol in Serie A. La doppia cifra era l'obiettivo di questo torneo e l'ha già persino superata, con ancora 5 partite (recupero con l'Inter compreso) a disposizione per migliorare l'attuale bottino. Per lui anche 1 assist, ma da contare 4 gialli e un rigore sbagliato che abbassano la sua fanta-media al 7.38 attuale. Comunque elevata e di tutto rispetto: ad oggi più alta anche di colleghi del calibro di Beto, Joao Pedro, Muriel e Insigne. Scenario difficilmente pronosticabile in estate.

C'è un altro dato che impressiona quando si parla di lui: Arnautovic è l'unico marcatore del Bologna da fine gennaio a oggi. L'ultima rete "diversa" l'ha firmata a Orsolini in Verona-Bologna 2-1: era la 23^ giornata, sembra passata una vita. Da allora, le decisive doppiette con Spezia e Sampdoria, la rete di Salerno e quella di Torino hanno portato 8 punti alla squadra di Mihajlovic. Nessun altro giocatore rossoblù ha trovato la via della rete: lui resta l'unica certezza.

E per la prossima sfida in casa con l'Udinese questo dato scoprirà l'altra faccia della medaglia: Arnautovic, da diffidato, è stato ammonito e non ci sarà. A Sinisa il compito di non far rimpiangere la sua assenza. Ecco perché, come sottolineato, ne giocherà solo altre 5 e non 6: tra queste 5, il sopracitato recupero con l'Inter che non per tutti i Fantacalcio sarà valido ai fini del punteggio.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)