In effetti in molti si stavano chiedendo quand'è che Federico Chiesa sarebbe ritornato sui suoi livelli. Il numero 25 viola aveva offerto prestazioni davvero sconvolgenti, in senso negativo, nelle ultime settimane.

Al Fantacalcio era diventato un giocatore addirittura da non schierare: basti pensare che prima del match con il Verona aveva collezionato appena una sufficienza in 4 partite nel periodo post Coronavirus.

Fiorentina e Fantacalcio, i numeri di Chiesa

Fortunatamente però nelle ultime due partite il gioiello della Fiorentina sembra essere tornato sui suoi standard. Prima un ottimo ingresso in campo contro il Verona che ha portato all'assist decisivo per la rete di Cutrone nel finale, e poi la splendida prestazione di ieri contro il Lecce.

Un gol da attaccante di razza ed un assist splendido ancora per Cutrone, con un'imbeccata da vero e proprio maestro. In totale sono 2 assist ed 1 gol nelle ultime due partite. Inoltre c'è da dire che l'ultima rete risaliva addirittura alla 24a giornata, quando fece doppietta con la Sampdoria. Quasi 10 partite in mezzo senza gol, 9 senza bonus.

Mantra, Chiesa diventa prezioso

Inutile dire che questi numeri incidano ancor di più al Mantra, dove Chiesa ricopre il ruolo di W oltre che a quello di A. In un momento in cui Orsolini e Boga, i top del ruolo, non stanno facendo benissimo, un'alternativa da 7 gol e 4 assist può solo che far bene a tutti i fantallenatori che lo possiedono.

Con la sua media voto del 6,33 ed una fantamedia del 6,98 si sta confermando un buon calciatore in ottica Fantacalcio, ma ancora al di sotto delle aspettative. Fortunatamente però la stagione non è ancora finita.

Ghezzal, Ribery e Chiesa (Getty Images)
Ghezzal, Ribery e Chiesa (Getty Images)