SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo, finalmente un trequartista 

Il 4-2-3-1 del Sassuolo mancava di un perno fondamentale: il trequartista. Traore non ha saputo offrire la continuità necessaria per imporsi, mentre Defrel ha fatto più volte capire di essere molto più determinante come centravanti che dietro la punta.

L'unico capace di ricoprire questo ruolo e Djuricic e ieri sera l'ha dimostrato probabilmente in maniera definitiva, facendo un balzo in avanti consistente nelle gerarchie di Roberto De Zerbi.

Sassuolo e Fantacalcio, i numeri di Djuricic

Filip Djuricic non si è mai imposto in maniera concreta fra gli 11 titolari del Sassuolo, ma pian piano pare stia conquistando definitivamente la fiducia del tecnico dei neroverdi.

Fin qui in 24 partite giocate il fantasista serbo ha messo a segno 5 reti e 3 assist, andando però a collezionare anche 5 ammonizioni. Tutto sommato la media voto (6,16) è positiva, così come la fantamedia pari al 6,86. Inoltre l'ultima insufficienza del ragazzo risale addirittura alla 19a giornata, in totale sono ben 6. 

Basti pensare che la sua quotazione è stata triplicata dopo le sue prestazioni passando da 5 a 15. Un percorso che l'ha reso anche un'ottima T al Mantra, il rincalzo perfetto ai top del ruolo come Mancosu, Luis Alberto e Gomez.

Djuricic (Getty Images)
Djuricic (Getty Images)