Adam Ounas ha già conquistato il Crotone. Sbarcato in Calabria durante l'ultimo mercato invernale, il franco-algerino classe 1996 si è subito calato al meglio nella parte, favorito da un repentino impiego da parte di Stroppa nel suo attacco poco prolifico. Che ora, con un'aggiunta del genere nel proprio motore, potrebbe portare frutti più maturi nell'ottica di un raggiungimento della zona salvezza ad oggi abbastanza complicato.

I numeri di Ounas al Fantacalcio

Ounas ha cominciato la stagione a Cagliari ma ha trovato pochissimo spazio con Di Francesco, per lui appena 7 apparizioni e prestazioni altalenanti con nessun bonus portato a casa. Lo scorso primo febbraio ecco la svolta: la chiamata del Crotone, intenzionato a dargli spazio e bisognoso del suo estro per dare più spunti alle proprie azioni offensive. Contro il Sassuolo, alla seconda presenza in assoluto con gli Squali, è arrivato il primo +3. Non è servito per portare punti, ma almeno a titolo personale sarà una grande iniezione di fiducia: la sua fanta-media è subito salita a 6.43, per numeri al momento è davanti a due pezzi grossi come Ribery e Correa. Ma siamo soltanto all'inizio. 

Come gestire Ounas al Fantacalcio?

Chi ha preso Ounas al Fantacalcio durante l'ultima asta di riparazione potrebbe aver messo a segno un colpo non da poco. La rivoluzione di Stroppa con Messias sulla linea di centrocampisti, infatti, lascia uno slot vuoto lì davanti. E, a parte il brasiliano e Riviere, c'è proprio il talento di proprietà del Napoli in pole come seconda punta che possa affiancare uno tra Simy e l'altro neo-arrivato Di Carmine. Ounas è dunque il papabile nuovo titolare del Crotone e al Fantacalcio: gli si può dare fiducia, i risultati lo stanno premiando e la continuità di minutaggio può elevarlo a sorpresa del girone di ritorno.

Ounas (Getty)
Ounas (Getty)