Dov'è finito Lorenzo Pellegrini? Il centrocampista che aveva incantato i fantallenatori nel girone d'andata sembra ormai soltanto un piacevole ricordo, da mesi il capitano della Roma non riesce più a incidere. E i numeri adesso cominciano a pesare in negativo.

I numeri di Pellegrini al Fantacalcio

Indubbiamente gli infortuni hanno frenato e condizionato la crescita di Pellegrini negli ultimi due mesi abbondanti. A fine novembre e poi a gennaio i problemi fisici rimediati gli hanno fatto saltare ben 9 partite su 25 totali finora disputate. Ma, anche in quelle giocate, il rendimento di Pellegrini al Fantacalcio si è rivelato in calo. Ricordate la partita con la Juventus? Il 7 come fanta-voto complessivo (gol, assist e rigore sbagliato) è l'unica gioia parziale in un vuoto fatto di s.v. e zero bonus. Pensate che l'ultimo fanta-acuto degno di nota risale addirittura allo scorso 27 ottobre, quando al 78' decideva con un +3 la sfida di Cagliari della 10^ giornata. Da allora, qualche insufficienza e pochissimo altro. Per una fanta-media attuale del 7.4, nettamente inferiore a quella di qualche mese fa.

E anche la titolarità dal dischetto è seriamente a rischio: nel frattempo è arrivato Oliveira, a Reggio Emilia il rigore l'ha tirato Abraham nonostante lui fosse in campo e l'errore proprio con la Juve potrebbe aver pesato nelle gerarchie. Riuscirà a tornare protagonista contro il Verona?

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)