Gianluca Caprari non si ferma più. Sbarcato a Verona in estate su esplicita richiesta di Di Francesco, è soltanto dopo l'esonero dell'ex Roma e Sassuolo che il trequartista ha cominciato a dare il meglio di sé, alle spalle della punta centrale, nel 3-4-2-1 confermato da Tudor ed esaltato all'ennesima potenza. I numeri sono tutti dalla sua parte e in continuo miglioramento, per la gioia di chi ci ha scommesso come colpo low cost a inizio stagione.

I numeri di Caprari al Fantacalcio

Dopo 25 giornate, Caprari ha già collezionato 9 gol e 6 assist, per una fanta-media parziale addirittura dell'8.21 e una media-voto del 6.71. La conferma di un campionato da capogiro anche nell'ultimo fine settimana con l'Udinese: gol, assist e 8 in pagella, assoluto protagonista della gara.

E' indubbiamente con Barak il più in forma e decisivo del Verona e punta a confermarsi anche all'Olimpico con la Roma, da ex dell'incontro. Intanto, il confronto coi colleghi di reparto impressiona: fa meglio di Ibrahimovic, Lautaro, Dzeko e Abraham, situazione che dà perfettamente l'idea dell'impatto clamoroso avuto fino a questo momento. Anzi, pensate: oggi è il quinto miglior attaccante in assoluto al Fantacalcio tra quelli in doppia cifra di presenze, dietro solo a Immobile, Vlahovic, Zapata e Berardi. Semplicemente pazzesco.

Caprari (Getty)
Caprari (Getty)