Con l'arrivo di Romero la situazione portieri in casa Venezia cambia in maniera esponenziale. Dal neo arrivato a Maenpaa, passando anche per Lezzerini. Ecco tutte le possibili dritte su come gestire tutto ciò al Fantacalcio.

Venezia e Fantacalcio: Romero titolare?

Ad oggi, la sensazione è Sergio Romero sia approdato a Venezia per una ragione: essere titolare fino alla fine della stagione. Maenpaa non ha convinto fino in fondo, anche per la tenuta fisica non perfetta a causa di un problema alla schiena, mentre Lezzerini continua ad essere tormentato da problemi che ne minano la condizione e che non gli permettono di poter essere a disposizione di Zanetti con continuità.

Per questa ragione la dirigenza lagunare ha deciso di intervenire sul mercato e di attingere dalla lista degli svincolati per infoltire il proprio pacchetto di portieri. 

Rispetto alla situazione Tatarusanu-Mirante, qui il discorso dovrebbe essere molto più semplice: è complicato infatti pensare che qualcuno abbia deciso di prendere di propria sponte i tre portieri del Venezia, di conseguenza le ipotesi sono due:

  • Fantacalcio, avete il blocco di portieri del Venezia? Se si, dovreste avere la possibilità di prendere Romero ed inserirlo nel blocco, senza alcun tipo di problema. Qualora non ci sia questa opzione, potreste provare ad attuare qualche scambio, ma parlando di portieri di basso livello, saranno pochissime le squadra con solo i tre portieri del Venezia in rosa. In tal caso vi consigliamo però comunque di avere tutta la flessibilità possibile dando l'occasione a chi ha puntato solo sui portieri del Venezia o magari sulla coppia Maenpaa-Lezzerini e Maignan-Tatarusanu di trovare una soluzione adeguata.

 

  • Portieri Venezia, come comportarsi con il mercato? Qualora la vostra asta per i portieri non funzioni con il sistema a blocchi, vi consigliamo di provare a fare qualche scambio per sistemare il vostro pacchetto di estremi difensori. Nel caso in cui vi troviate in rosa Maenpaa, Lezzerini e un altro portiere, sarebbe il caso di svincolare Lezzerini (ancora out per un problema alla coscia) e di prendere Romero. Nel momento in cui non fosse possibile attingere dalla lista svincolati, allora provate a scambiare uno dei due del Venezia per un altro portiere titolare, mettendo sul piatto un calciatore importante in altri ruoli.

Queste sono le opzioni, noi vi consigliamo di arrivare comunque a Romero o di coprirvi con un altro innesto, al momento l'argentino ha tutte le carte in regola per diventare titolare.

Venezia: Romero titolare con la Fiorentina?

Non è da escludere che Romero possa essere titolare subito nella sfida con la Fiorentina di lunedì sera. Al momento Maenpaa è in vantaggio, ma nulla è da escludere assolutamente: di questo, e non solo, ha parlato Mattia Collauto, direttore sportivo del Venezia:

“Questo club ha dimostrato di voler fare le cose in un certo modo. Abbiamo una linea che credo sia giusta per dare continuità all’azienda. Con Romero siamo dovuti intervenire perché Lezzerini è infortunato e Maenpaa ha un problema alla schiena: la proprietà ci ha concesso di andare sul mercato ed è arrivato Sergio, un giocatore importante che si è presentato nel miglior modo possibile. Ora spetterà ai tecnici capire le condizioni per poterlo impiegare o no.

Titolare con la Fiorentina? Lo valuteremo in questi giorni. Ieri ha fatto il primo allenamento, da qui a lunedì vediamo”.

Romero (Getty Images)
Romero (Getty Images)