Nedim Bajrami è il vero gioiello dell'Empoli. Se i toscani sono in questo momento a quota 9 punti, a meno due dal quartetto Lazio - Juventus - Atalanta - Bologna, lo devono in gran parte al rendimento del loro numero 10, il cui impatto sulla Serie A e sul Fantacalcio è stato davvero importante. I numeri lo premiano, eppure il posto da titolare non è affatto garantito sulla trequarti.

Bajrami in panchina contro l'Atalanta?

Finora Bajrami ha collezionato 2 gol e 1 assist, con una convincente media-voto del 6.5 e una fanta-media deliziosa del 7.67, tra le più elevate del reparto di centrocampo. Il "problema" è che il minutaggio non gli rende giustizia: a voto in 6 occasioni su 7 (l'unico "buco" alla quinta giornata), con appena 459' sul rettangolo verde su un totale di 630' disponibili. 

E il trend potrebbe non essere finito qui: Bajrami con l'Atalanta rischia la terza panchina nelle ultime quattro (a vantaggio di Bandinelli), dopo quelle con Cagliari e Roma. In mezzo, la gara col Bologna giocata da titolare e (guarda caso) vinta 4-2 con tanto di +3 su rigore. Andreazzoli si fida di lui più a gara in corso che dall'inizio nel recente periodo, ma di certo non fa felici i fantallenatori che si aspetterebbero fosse un intoccabile nell'Empoli. Così da avere ancora più chance di mettere a referto bonus pesanti.

Bajrami (Getty)
Bajrami (Getty)