I flop al Fantacalcio sono sempre dietro l'angolo. Probabilmente troppo presto per stroncare qualche calciatore, ma numeri alla mano ci sono elementi da cui ci si poteva attendere qualcosa in più fino a questo momento. Ecco dunque 5 delusioni di questo inizio campionato: interpreti del ruolo che sono andati sempre a voto ma il cui fanta-rendimento parziale si è rivelato troppo basso.

Fantacalcio, 5 delusioni di inizio campionato

  1. Criscito - E' vero che è il rigorista del Genoa e che, per questo, la sua valutazione è sempre più alta della media. Ma, tiri dal dischetto a parte, non sta dando le garanzie che i fantallenatori vorrebbero da lui. Fanta-media del 5.17 emblematica (con 2 gialli): da centrale soffre non poco.
     
  2. Damsgaard - Europeo da protagonista, inizio di torneo decisamente al ribasso. Per D'Aversa è un intoccabile, tre volte titolare su tre. Da valutare l'impatto del cambio modulo: col 4-4-2 potrebbe avere meno chance di incidere in zona bonus. Intanto, fanta-media del 5.5
     
  3. Kulusevski - Che sia da esterno a destra o a sinistra o come seconda punta, fino a qui Allegri non è riuscito ad accenderlo. Eppure ha già 144 minuti all'attivo: la fanta-media del 5.67 non lo aiuta e potrebbe portarlo a vedere un po' meno il campo, nelle prossime uscite.
     
  4. Simy - Arrivato a Salerno con un pesante biglietto da visita, dopo il clamoroso campionato a Crotone, sta patendo l'ambientamento e un'intesa ancora da trovare coi nuovi compagni. Fanta-media del 5.67, evidentemente ancora non ha ingranato.
     
  5. Quagliarella - Da capitano e rigorista della Sampdoria, non ha ancora inciso. E per ora neanche l'arrivo di Caputo e il cambio di modulo hanno sortito gli effetti sperati. Fanta-media del 5.67, da migliorare il prima possibile.
Kulusevski (Getty)
Kulusevski (Getty)