Non è passata inosservata l'assenza di Josip Ilicic dalle formazioni ufficiali di Atalanta-Brescia. L'attaccante sloveno non è andato neppure in panchina nel derby, ma si è accomodato in tribuna alla pari di Muriel; tuttavia dietro la sua assenza non ci sarebbe un infortunio.

Ilicic in tribuna, ecco perché

Secondo quanto filtrato dall'ambiente atalantino, il mancato impiego di Ilicic nel derby contro il Brescia non sarebbe dovuto a un infortunio, ma a un ritardo di condizione che affligge lo sloveno e che ha influenzato negativamente le sue ultime prestazioni. Gasperini punta a recuperarlo ma soprattutto ad averlo al meglio per la Champions League, un fatto che potrebbe pesare anche sul Fantacalcio.

Josip Ilicic (Getty Images)

Ilicic al Fantacalcio: un tracollo dopo la sosta

Nel caso di Ilicic si può parlare di un autentico tracollo dopo la sosta forzata. Lo sloveno non è riuscito a tornare quello della prima parte della stagione, quando aveva incantato e messo a segno ben 15 gol; dopo il ritorno in campo Ilicic non è mai andato a segno, ha giocato per lo più spezzoni di partita e quando è stato chiamato in causa è stato per lo più negativo.

13' contro la Lazio, 10' con l'Udinese, in panchina contro il Napoli, 30' contro il Cagliari; con Sampdoria e Juventus l'impiego di Ilicic era cresciuto, poi la tribuna. E adesso i fantallenatori tremano.

Josip Ilicic (Getty Images)