Leonardo Spinazzola prepara il ritorno in campo. Di fatto per la Roma di Mourinho sarà un rinforzo invernale, per la seconda metà di stagione. I progressi ci sono, il tempo per rivederlo all'opera si assottiglia sempre di più. Ma quando i fantallenatori potranno contare di nuovo su di lui?

Ritorno Spinazzola, gli aggiornamenti

Spinazzola avrebbe voluto essere in campo già a dicembre se non addirittura a novembre scorso, ma in realtà la prudenza ha portato ad allungare e non di poco i tempi di recupero. Nei prossimi giorni sarà nella Capitale il professore finlandese Sakari Orava che in estate l'ha operato al tendine d'Achille sinistro. Se tutto andrà come previsto e arriverà l'ok per giocare, Spinazzola tornerà in campo a febbraio. Al momento è ancora difficile poter ipotizzare una data precisa, tra un paio di settimane lo scenario sarà molto più chiaro: tutto dipenderà dalle risposte e le sensazioni che avrà nel correre e calciare il pallone. Ma ormai non manca molto: Mourinho potrà tornare a lanciarlo nel suo scacchiere, con maggiore appetibilità al Fantacalcio.

Spinazzola tornerà un top al Fantacalcio?

Al ritorno in campo Spinazzola potrebbe giocare più avanzato, non più terzino nella difesa a quattro ma di fatto esterno di centrocampo nel nuovo 3-4-2-1 / 3-5-2 di Mourinho, variante utilizzata sempre più spesso rispetto all'iniziale 4-2-3-1 che comunque resta lo schieramento preferito del portoghese, specie dopo l'arrivo di Oliveira. Qualche metro in avanti, per sfruttare la sua corsa ed efficacia negli ultimi 30 metri. Insomma, una potenziale variazione al sapore di gol e assist al Fantacalcio: chi lo ha già in rosa, preso per aspettarlo, pregusta un finale di campionato da protagonista. E un rinforzo all'asta di riparazione già in casa.

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)