La Lazio mette il Torino nel mirino. Dopo la convincente vittoria sul campo del Genoa, i biancocelesti preparano la sfida coi granata. Ma Sarri potrebbe dover fare a meno di un perno importante del suo attacco: stiamo parlando di Pedro, vittima di un problema muscolare. Ecco le ultime sulle condizioni dell'esterno spagnolo.

Affaticamento muscolare per Pedro

Nella giornata di ieri Pedro non ha partecipato alla seduta coi compagni per un leggero affaticamento muscolare. Lo spagnolo, arrivato al Training Center poco prima dei norvegesi del Bodø per una seduta personalizzata, con il Genoa era rientrato dal turno di squalifica rimediato nel derby e scontato con il Sassuolo. Ora è chiamato a rincorrere Felipe Anderson e Zaccagni, titolari negli ultimi 180 minuti ai lati di Immobile. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio, si vedrà se l'attaccante avrà bisogno di un ulteriore riposo o se si riaggregherà subito al resto della rosa. La vera preparazione al match coi granata scatterà alle 15.30, finora il gruppo è rimasto diviso tra chi ha giocato dal primo minuto domenica scorsa e chi è rimasto a guardare o è entrato nel secondo tempo. Sono tutti a disposizione, c'è il solo Pedro da tenere sotto osservazione: dall'inizio o meno, rappresenta comunque una carta preziosa a partita in corso. Ecco perché lo staff non vuole rischiare nulla.

Lazio, chi gioca contro il Torino?

Soliti dubbi di formazione per Sarri contro il Torino. Leiva e Cataldi finora si sono divisi (quasi) equamente il posto davanti alla difesa: 17 volte titolare il brasiliano, 15 il ragazzo cresciuto nel vivaio di casa, entrato bene in corsa a Genova. Ha sostituito al 55' l'ex Liverpool, ammonito nel primo tempo e quindi a rischio con il risultato in controllo grazie ai gol di Marusic e Immobile realizzati prima dell'intervallo. Nella testa dell'allenatore, da inizio campionato, c'è stato un sorpasso e un controsorpasso: Lucas era partito come punto di riferimento in mezzo a Milinkovic e Luis Alberto, poi era diventato il classe 1994 il fattore in grado di far convivere il Sergente con il Mago. Un problema muscolare ha permesso al brasiliano di ritrovare spazio con continuità e una buona condizione atletica. Oggi è Leiva ancora favorito per partire dal 1' col Torino.

Dietro potrebbe tornare titolare Luiz Felipe al posto di Patric. E in attacco tutto ruota attorno a Pedro. La sensazione è che, se anche dovesse recuperare, lo spagnolo possa partire ancora dalla panchina a vantaggio di Zaccagni e Felipe Anderson.

Pedro (Getty)
Pedro (Getty)