E' tornato Ruslan Malinovskyi. Il trequartista dell'Atalanta, dopo diversi mesi di appannamento e con un rendimento non all'altezza del suo valore, in queste ultime giornate sta recuperando il tempo perduto. E ora si candida a essere persino uno dei migliori nel suo reparto, anche al Fantacalcio.

I numeri di Malinovskyi al Fantacalcio

Pensate che nelle ultime sette giornate Malinovskyi ha collezionato 2 gol e 5 assist, mentre nelle precedenti 23 aveva messo a referto 1 rete e 2 passaggi vincenti. Gran parte del suo bottino di bonus, dunque, è arrivata nelle ultime settimane. Una svolta improvvisa e per certi versi sorprendente, visto com'era andato il torneo dell'ucraino fino a quel momento. Con una fanta-media del 6.88 ha scalato diverse posizioni tra i centrocampisti, agganciando McKennie e superando persino colleghi del calibro di Pellegrini e Calhanoglu che di fatto gli erano stati davanti per tutto l'anno.

Come gestire Malinovskyi al Fantacalcio?

Il cambio di modulo operato da Gasperini a Firenze, col passaggio al 4-2-3-1, sembra non aver sortito alcun effetto negativo su Malinovskyi al Fantacalcio. Anzi, potrebbe aver addirittura esaltato le sue caratteristiche: giocando al centro della trequarti alle spalle della punta centrale, la sua abilità nello sfornare assist si amplifica e lo testimoniano i due assist per Zapata proprio nel prezioso successo del Franchi.

In questo momento è impossibile non schierarlo: sfruttate il suo piede caldo, anche contro Juventus e Roma nelle prossime due di campionato.

Malinovskyi (Getty)
Malinovskyi (Getty)