Dire che sia uscito dal radar di Conte sarebbe eccessivo, visto che nelle coppe viene schierato (come ieri, da titolare, contro il Napoli). Fatto sta che in campionato, numeri alla mano, Stefano Sensi rischia davvero di perdere il posto. In tal senso l'arrivo di Eriksen complica ulteriormente le cose, anche in ottica Fantacalcio.

Sensi in marcatura su Nainggolan
(Getty)

Fantacalcio, i numeri di Sensi

Prendendo in esame le ultime cinque giornate di Serie A, notiamo che il centrocampista dell'Inter ha sì giocato 71' con l'Atalanta, 82' a Lecce e 82' col Cagliari (tre gare peraltro pareggiate), ma poi è stato costretto a saltare per infortunio la trasferta di Udine, con l'aggravante della sfortuna perché lo stop è arrivato proprio in concomitanza con l'arrivo e l'esordio in nerazzurro dell'ex Tottenham. I 90' in panchina nel derby sono un segnale preoccupante: Eriksen è sempre meglio integrato a centrocampo e potrebbe togliergli definitivamente il posto, con Brozovic intoccabile e Barella-Vecino come ultimo ballottaggio pressoché costante. 

Fantacalcio, cosa fare con Sensi

Ad ogni modo è impossibile ignorare il suo valore e quanto fatto specie a inizio torneo (fanta-media del 7.04), al netto dei problemi fisici accusati successivamente: il consiglio dunque è quello di tenerlo in rosa (a maggior ragione se 'associato' a un altro mediano interista), visto che la squadra di Conte è ancora impegnata su tre fronti e le rotazioni ci saranno. Anche se ormai il posto da titolare garantito non ce l'ha più.