La Fiorentina mette nel mirino la Sampdoria. Nella 37^ giornata i viola andranno a giocare al Ferraris una partita fondamentale per il destino europeo. Anche se per Italiano non mancano i dubbi di formazione.

Fiorentina, chi gioca con la Sampdoria?

Odriozola e Sottil continuano a lavorare a parte e questo mette ancora in dubbio la loro presenza a Genova contro la Sampdoria, anche se la gara in posticipo lunedì sera, gioca a favore dei due calciatori che hanno ventiquattro ore in più per sperare quanto meno in una convocazione. Per di più il giovane esterno offensivo ieri ha lavorato parzialmente in gruppo con il resto dei compagni e questa potrebbe essere una buona notizia per Vincenzo Italiano che potrebbe recuperarlo anche soltanto per la panchina.

Per la formazione, l’allenatore ha già alcune certezze come il centravanti che sarà sicuramente Cabral così come verrà confermato Nico Gonzalez, tornato ad alti livelli contro la Roma riuscendo pure a segnare dal dischetto la rete che ha sbloccato la gara. L’altro posto ai lati dell’attaccante brasiliano se lo giocheranno fino alla fine Saponara e Ikoné. Al posto di Amrabat, squalificato per una giornata, a centrocampo è pronto a riprendere il proprio posto Lucas Torreira che torna così dal primo minuto dopo un turno di riposo. In difesa al centro sarà confermata la coppia Milenkovic-Igor che nell’ultima uscita ha mostrato sicurezza e solidità. Sulla sinistra arretrata è sicuro del posto come sempre il capitano Cristiano Biraghi.

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)