Andrea Belotti non trova più il gol. Dopo un inizio di campionato molto positivo, ormai da diverse settimane il centravanti del Torino ha perso quella lucidità sotto porta che ha contraddistinto il suo rendimento  nella prima parte. I fantallenatori cominciano a preoccuparsi: tra la 16^ e la 35^ giornata il Gallo ha regalato solo 2 assist e 2 gol (l'ultimo alla 30^). Un trend negativo proprio nel momento in cui la squadra granata ha cominciato a dare segnali di ripresa in termini di prestazioni e punti conquistati per la zona salvezza.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Belotti resta comunque uno dei migliori attaccanti da avere in rosa al Fantacalcio: dopo 35 giornate (34 senza la gara con la Lazio), l'attaccante del Torino ha siglato 12 gol e collezionato ben 6 assist, per una fanta-media del 7.68. Tanta roba dunque, ma il recente andamento spaventa un po'. Due reti nel girone di ritorno sono troppo poche per uno come lui.

Belotti segnerà contro il Milan?

L'occasione per un riscatto Belotti proverà a sfruttarla contro il Milan del suo amico Donnarumma a cui ha già fatto gol in carriera. I rossoneri vengono dal pesante e convincente 3-0 alla Juventus, sono galvanizzati e hanno ritrovato solidità difensiva. Il consiglio è di dargli comunque fiducia al Fantacalcio nel finale di torneo: dopo il Milan, il Torino avrà Spezia e Benevento, squadre motivate e in corsa per un traguardo ma che prendono tanti gol.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)