Entrato in punta di piedi, Filippo Romagna ad inizio stagione era tutto fuorché considerato un titolare del Sassuolo. Con Chiriches arrivato dal Napoli e Marlon che già aveva giocato con continuità nel precedente campionato, l'ex Cagliari sembrava partire abbastanza indietro nelle gerarchie per affiancare Ferrari in difesa.

Sassuolo, l'exploit di Romagna

Complici gli infortuni di tutti e 3 i centrali, con il rumeno che ancora deve tornare, il giovane difensore 22enne si è preso la scena e adesso non ne vuole assolutamente sapere di scendere dal palco.

Titolare alla 7a giornata, Romagna saltò quella dopo ma dalla 9a non è mai più uscito dal terreno di gioco. Sono 15 infatti le partite consecutive giocate fino a questo momento. Tante ottime prestazioni alternate a qualche uscita deludente, come giusto che sia nel primo vero anno di Serie A da titolare.

Nella scorsa stagione infatti di questi tempi a Cagliari iniziava a giocare con una certa continuità, l'anno furono in totale 18 le partite giocate. Le prime 5 da titolare poi un continuo sali e scendi che non ha permesso al ragazzo di avere la continuità che probabilmente meritava.

Adesso la sta avendo e sta dimostrando avere tutte le carte in regola per dire la propria in un campionato così tattico come la Serie a.

Fantacalcio, Romagna una piacevole sorpresa

Nella realtà così come al Fantacalcio, il giovane difensore del Sassuolo sta portando a casa buoni risultati. La media voto del 5,91 non è assolutamente da buttare, così come anche la fantamedia del 5,84. Non sono neanche tante le insufficienze (5 su 16 partite giocate), così come le ammonizioni (appena 2, come anche nella scorsa stagione con il Cagliari). Senza dubbio un punto a favore quest'ultimo, specie per un difensore.