Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end "lungo" della 21^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Mattia De Sciglio - Schierato da Allegri a sinistra in piena emergenza, lui ha risposto presente trovando persino in bello stile la decisiva e pesantissima rete del 3-4 con la Roma (primo bonus stagionale). E' evidente che solo il tecnico toscano sa toccare le corde giuste con lui e ricavare un rendimento all'altezza, quando chiamato in causa.

  2. Gaston Pereiro - Ha saputo sfruttare al meglio le assenze del Cagliari sfornando una prova da protagonista vero: nello spezzone giocato col Bologna, prima ha servito l'assist per l'1-1 di Pavoletti poi si è messo in proprio siglando il gol vittoria in pieno recupero per il 7.5 definitivo in pagella. Se incide così, Mazzarri saprà di certo ritagliargli uno spazio maggiore.

  3. Joakim Maehle - Finalmente il danese! Era francamente un mistero il fatto che non fosse riuscito a collezionare neanche un bonus nel girone d'andata, dopo il girone di ritorno dell'anno scorso e lo splendido Europeo in estate. Ne ha trovati persino due a Udine: gol e assist, 7.5 il suo voto e rilancio pieno delle ambizioni anche al Fantacalcio.
Pereiro (Getty)
Pereiro (Getty)