Marco Silvestri non smette di stupire. Il portiere di Verona, anche in occasione di un banco di prova complicato e prevedibilmente di grande sofferenza come la trasferta di campionato in casa del Milan, ha dimostrato di non sfigurare affatto. Anzi, a conti fatti è stato persino il migliore in campo e non soltanto degli scaligeri, al netto dell'ennesima prestazione da leader vero (e capocannoniere) di Zlatan Ibrahimovic che comunque ha fallito alcune occasioni, rigore compreso. Due malus, ma un emblematico 7.5 in pagella a San Siro.

I numeri di Silvestri al Fantacalcio

Passano le settimane, si continua a giocare ma i numeri di Silvestri al Fantacalcio continuano a essere da top vero. Dopo sette giornate di Serie A è il portiere meno battuto del torneo, con appena 5 reti incassate. Si spiega soprattutto così la sua fanta-media del 5.86, la più elevata in assoluto. Senza considerare i tre clean sheet, primato condiviso con Gianluigi Donnarumma. A proposito di paragoni: alle sue spalle il rendimento di Mirante è molto simile al suo (5.83) ma con una presenza in meno. Silvestri le ha giocate tutte e, tra coloro che non hanno saltato nemmeno un minuto, ha un vantaggio abissale rispetto ai primi inseguitori, ovvero Audero e Consigli (fanta-media del 4.93, vale a dire quasi un punto in meno rispetto a lui).

Silvestri sarà ancora un top al Fantacalcio?

Chi ha in rosa Silvestri sorride ma al tempo stesso si domanda: riuscirà il portiere del Verona a preservare questo standard di rendimento? In tal senso la garanzia porta un nome e cognome: Ivan Juric. Il tecnico dei gialloblù è riuscito a confermare la solidità difensiva della sua squadra, nonostante una difesa completamente rivoluzionata dopo gli eccellenti addii in estate di due pilastri come Rrahmani e Kumbulla. Poco male: è arrivato Ceccherini che si è subito calato con convinzione nella parte, ha lanciato Lovato che non a caso è finito nel mirino delle big e rispolverato Magnani che già nel recente passato aveva fatto vedere buone cose. Insomma, un trio del tutto nuovo ma ugualmente efficace: i numeri sono tutti dalla loro parte.

Silvestri (Getty)
Silvestri (Getty)