AARON RAMSEY - Preso a zero dalla Juventus e a prezzi prevedibilmente molto contenuti all'asta. Bravo a chi lo ha fatto: il gallese scalda i motori, ha già siglato un gol in partitella, presto ritroverà la condizione migliore per incidere. Certo, non avrà il posto garantito come nessun centrocampista bianconero (a parte Pjanic), ma i 40 gol in 262 presenze in Premier con l'Arsenal (media di più di 6 a campionato) stuzzicano molto.

GIACOMO BONAVENTURA - Si dice spesso che il Milan di centrocampisti ne ha davvero tanti, forse anche troppi. Ma chi conosce bene le dinamiche rossonere sa anche che, se Jack sta bene, non ce n'è per nessuno. "Lui più altri dieci", un po' come con Callejon a Napoli: averlo preso a 1 o poco più all'asta si rivelerà presto un colpo sensazionale.

CRISTIAN ANSALDI - Si è fatto male sul più bello, costringendo Mazzarri ad adattare Aina a sinistra e Cairo a comprare Laxalt per coprirsi. Ad ogni modo, quando tornerà abile e arruolabile (ci vorrà circa un mese), sulla corsia mancina il posto sarà suo di diritto. Gol, assist, cross al bacio, grandi giocate, intesa coi compagni: non gli manca nulla, tenetevelo stretto e siate pazienti.

ARKADIUSZ MILIK - Non sarebbe stato nemmeno necessario inserirlo in questa lista, ma i fantallenatori in questi giorni hanno spesso messo in dubbio la sua appetibilità al Fantacalcio per la prossima stagione. Niente di più sbagliato: Milik è sempre Milik, sulla carta il centravanti titolare di una squadra come il Napoli che segna a raffica. Dategli un altro po' di tempo per riprendersi dai problemi fisici, poi vi divertirete.

TIMOTHY CASTAGNE - Bisogna essere onesti: senza l'infortunio sarebbe stato il titolare sulla fascia sinistra, con buona pace del comunque ottimo Gosens. Al ritorno (quasi imminente) si troverà davanti un cambio di gerarchie inevitabile, ma stiamo parlando di un giocatore in grado di svariare su entrambe le corsie, manna dal cielo per Gasperini in ottica turn-over Champions. Elemento di spessore anche per il Fantacalcio.