I fantallenatori sono sempre attenti ai tiratori di punizioni, angoli e rigori. Dai loro piedi possono arrivare bonus inaspettati, sia assist che gol. E quest'anno ci saranno due nuovi tiratori eccellenti arrivati dall'estero a cui fare molta attenzione.

Il primo è Ruslan Malinovskyi, centrocampista in forza all'Atalanta. L'ucraino arrivato dal Genk avrà l'arduo compito di battere la concorrenza di Freuler, ma per Gasperini è già il primo cambio dello svizzero e anche di Gomez sulla trequarti, quindi giocherà tanto. E quando sarà in campo tutti i calci piazzati, anche i rigori, saranno suoi. Nell'ultima stagione ha messo a segno 16 gol, la metà da calcio piazzato: 3 su punizione, 5 (su 5 calciati), da rigore grazie ad un sinistro molto, molto potente.

Da pochi giorni è arrivato Lasse Schone al Genoa. Ex trequartista ora regista, al Grifone non dovrà battere alcuna concorrenza: sarà lui il leader in mezzo al campo. Destro educatissimo, sa colpire la palla in vari modi, come i grandi specialisti, e questo lo rende temibilissimo da fermo. Nell'ultima stagione 4 gol da piazzato su 7 totali. Da ricordare quello al Real Madrid da posizione molto defilata con una parabola che ha beffato Courtois. Sarà anche rigorista, ma nell'ultima stagione ne ha calciato solo uno e lo ha anche sbagliato.