Una nuova collocazione e forse tutto un altro appeal al Fantacalcio. Marco Giampaolo è stato chiaro: per lui Lucas Paquetà è una mezz'ala e non un trequartista, ruolo in cui al momento il tecnico del Milan preferisce schierare Suso in prima battuta e Bonaventura. Perciò anche l'appetibilità del brasiliano per i fantallenatori potrebbe non essere più la stessa.

Giampaolo vuole disciplinare Paquetà dal punto di vista tattico: meno estro e maggiore concretezza. Al brasiliano servirà tempo per adattarsi al nuovo ruolo, ma soprattutto sarà costretto a giocare più lontano dalla porta, con conseguente calo di bonus; i vari Praet, Linetty, Barreto hanno collezionato una manciata di assist giocando in quella posizione nella Samp di Giampaolo, mentre i trequartisti hanno avuto un rendimento del tutto diverso: il solo Ramirez ha segnato 4 gol e regalato 4 assist, stesso numero di passaggi decisivi di Saponara.

Per questo, per quanto stuzzicante dal punto di vista calcistico, forse la nuova posizione di Paquetà potrebbe spingere i fantallenatori se non a evitare l'acquisto del brasiliano, sicuramente a investire meno crediti per lui.