Domani parte la Coppa Italia, con qualche novità sostanziale. Una di queste è senza dubbio quella dell'assenza dei tempi supplementari: in caso di parità infatti si andrà direttamente ai calci di rigore.

Questo vale sia per le semifinali che si giocheranno nei prossimi giorni, sia per la finalissima. Il Corriere dello Sport svela le strategie del Milan per l'eventuale lotteria dei rigori ripartendo dall'assenza pesantissima di Ibrahimovic infortunato. 

Milan-Juventus, in caso di rigori chi tirerà?

Sarà Kessie il primo a battere, considerando che prima dell'approdo dell'attuale numero 21 rossonero era proprio l'ivoriano il rigorista designato per i rossoneri. 

Gli altri designati da Pioli sono Rebic, Bonaventura, Calhanoglu e Paquetà. In caso di bisogno si farà trovare pronto anche Alessio Romagnoli che in passato ha già segnato in Coppa Italia nel 2018 contro la Lazio. 

Milan e Fantacalcio, senza Ibra ecco la lista dei rigoristi

Naturalmente questo schema è importante anche in chiave campionato e soprattutto per quanto riguarda il Fantacalcio. Con Ibra che infatti dovrà stare fuori probabilmente  per 4/5 partite, in caso di penalty ecco che l'indiziato principale per batterli sarà Franck Yannick Kessie.

Qualora però l'ivoriano non fosse in campo, cosa non impossibile, uno tra Rebic e Bonaventura potrebbe prendersi la responsabilità di calciare. Insomma, qualche cambiamento rispetto alla certezza che si aveva qualche mese fa con Zlatan in campo. Dunque, cari fantallenatori, attenti a giudicare anche questo fattore sui profili appena citati, potrebbero rivelarsi dettagli fatali.

Kessie (Getty Images)