Si sono rivelati i peggiori dell'intera Serie A, una maledizione per i fantallenatori che hanno puntato su di loro. Stiamo parlando dei 3 giocatori con la peggiore fantamedia del campionato, che aspettano la ripresa per potersi finalmente riscattare.

Fantacalcio, i 3 peggiori giocatori del campionato

Non si tratta delle peggiori fantamedie in assoluto: si è scelto di prendere in esame giocatori che abbiano disputato almeno 10 gare. Si tratta insomma di profili che un fantallenatore potrebbe aver tenuto in squadra, allettato per lo meno dall'avere in rosa qualcuno che porta a casa il voto. Anche se, in questi casi, si tratta di voti ben sotto la sufficienza.

Stefano Denswil (Getty Images)

DIFESA - Stefano Denswil

Il difensore olandese è arrivato a Bologna la scorsa estate per una cifra notevole, circa 7 milioni di euro. Il risultato? Una delusione totale. 17 gare e nessun bonus, Mihajlovic gli ha spesso preferito Bani, per poi utilizzarlo come terzino a causa di vari infortuni. Denswil ha una fantamedia di 5.18, frutto anche di un'espulsione e 4 ammonizioni, che lo rende il peggior difensore della Serie A tra quelli che hanno disputato almeno 10 partite.

Federico Bernardeschi (Getty Images)

CENTROCAMPO - Federico Bernardeschi

Chi ha pensato che con Maurizio Sarri potesse diventare un grande colpo al Fantacalcio ha preso una cantonata. L'ex Fiorentina ha totalizzato numeri pessimi: 5.39 di fantamedia, 3 ammonizioni e nessun bonus in 18 gare. Ormai è ai margini alla Juventus come nelle vostre fantasquadre, ma la sua speranza è quella di ottenere un riscatto nell'ultima parte della stagione.

ATTACCO - Florian Ayé

L'attaccante del Brescia non ha totalizzato nessun bonus in 15 apparizioni. 2 ammonizioni, un'espulsione, una fantamedia di 5.25: numeri difficili da salvare per un giocatore che probabilmente è stato acquistato nelle fantaleghe caratterizzate da molti partecipanti. Ora proverà a trovare i primi bonus anche sfruttando la situazione di Balotelli, che difficilmente rivedrà il campo a Brescia.

Florian Ayé (Getty Images)