La prolungata permanenza di Higuain in Sudamerica potrebbe diventare un grosso problema per la Juventus, che già non ha gradito il comportamento del Pipita.

L'attaccante bianconero per il momento non ha mai menzionato il proprio ritorno, corteggiato intanto anche dal River Plate sul fronte mercato. Con il passare del tempo la situazione sembra non cambiare e in caso di ripresa potrebbe esserci un problema per la Juventus: la mancanza di un centravanti.

Juventus, se non torna il Pipita è emergenza in attacco

Con l'addio di Mandzukic e Kean l'unica vera punta in squadra è Gonzalo Higuain. Dybala può fare il falso nueve al fianco di Ronaldo, ma a quel punto ci vorrebbe Bernardeschi come trequartista o proprio lui in posizione ancor più avanzata. L'idea frulla nella resta di Sarri già da qualche tempo per trovare un'alternativa valida alla coppia Ronaldo-Dybala in caso di mancato ritorno del Pipita.

Con il 4-3-3 non ci sarebbero grossi problemi visto che Cuadrado, Douglas Costa o Bernardeschi possono assicurare una buona resa offensiva sulle corsie esterne. Ma nel caso di utilizzo dell'altro sistema di gioco adottato in stagione, quello con il rombo di centrocampo e le due punte, l'unica alternativa valida come prima punta resta l'ex Fiorentina. 

Fantacalcio, cosa cambierebbe?

Inutile dire che la cosa influenzerebbe anche il Fantacalcio, e non poco. Potrebbe infatti trattarsi di un rilancio clamoroso per Federico Bernardeschi, protagonista di una stagione a dir poco fallimentare fin quei nella Juventus. Giocando più avanti avrebbe più occasioni per mettersi in mostra e per regalare vari +3 ai propri fantallenatori.

Sarri (Getty Images)