11 gol in saccoccia e una stagione ancora lunga davanti. Francesco "Ciccio" Caputo non ha alcuna intenzione di fermarsi e mira a battere il record personale di gol in Serie A firmato l'anno scorso con la maglia dell'Empoli. Per la gioia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.

I numeri di Caputo

La stagione di Caputo non era iniziata in modo scintillante. L'attaccante, arrivato in estate al Sassuolo, aveva esordito con un gol contro il Torino, ma nelle prime 11 giornate di campionato aveva messo a segno soltanto 3 reti. Poi però un deciso cambio di marcia, con ben 8 gol in 12 gare: ottimi numeri, che gli hanno permesso di raggiungere una fantamedia di 7.98, nono tra gli attaccanti che hanno disputato almeno 10 partite.

Caputo (Getty Images)

A caccia del record

Dopo aver esordito in Serie A con la maglia del Bari nel 2010, Caputo ha vissuto la prima stagione da protagonista lo scorso anno con la maglia dell'Empoli. Un'annata da 16 gol in campionato, cifra che il bomber del Sassuolo spera di superare: avrà 15 partite a disposizione per provarci.