Il Fantacalcio si prende una pausa. Nel pieno della seconda sosta stagionale riservata alle Nazionali, però, il vero fantallenatore non si ferma mai e studia lo stato di forma della sua rosa, valutando possibili scambi e cominciando già a proiettarsi verso le scelte migliori in ottica 8^ giornata. Ecco dunque 5 giocatori che si vogliono rilanciare al Fantacalcio da metà ottobre in poi. Chi di loro avete in rosa?

5 giocatori da rilanciare al Fantacalcio da ottobre

  1. Luis Muriel - Il suo campionato di fatto ancora deve partire. Dopo la rete a Torino e la gara col Bologna, solo uno spezzone col Milan dopo il lungo infortunio e dunque un semplice +3 nel suo bottino di bonus nelle prime sette. Arriva l'Empoli che dietro non è di certo irreprensibile: occasione ghiotta per tornare a sorridere come ha fatto spesso negli ultimi anni.

  2. Mikkel Damsgaard - Parliamoci chiaro: fino a questo momento è un flop cocente. I zero bonus collezionati e la fanta-media del 5.64 non gli rendono assolutamente giustizia, specie dopo l'ottimo Europeo giocato. Ma attenzione: al rientro giocherà a Cagliari che vive un periodo nerissimo. Che sia la svolta per un +1 o un +3? Ragionateci e non escludetelo a priori.

  3. Giacomo Raspadori - Viene da settimane di digiuno: la rete alla prima giornata (quando però moltissime leghe ancora non esistevano), poi il vuoto. Ciononostante, ha conservato la vetta nelle gerarchie offensive, anche se Defrel e Scamacca hanno recuperato posizioni e preferenze. A Genova col Grifone punta a timbrare di nuovo il cartellino.

  4. Nahuel Molina - Partito con una delle quotazioni più alte del listone tra i difensori, acuto alla 2^ (gol e assist), poi si è un po' smarrito. E ha perso anche il posto: 2 su 7 non le ha neanche giocate dal 1'. Voti in ribasso e nessun altro bonus, ma da esterno nel 3-5-1-1 resta molto appetibile. Gran voglia di tornare protagonista, già contro il Bologna.

  5. Josè Callejon - Per la serie: non può piovere per sempre. Nonostante giochi nel suo ruolo prediletto, l'esterno a destra nel 4-3-3, fino a qui e nonostante il gioco spumeggiante di Italiano è ancora a secco di bonus e con 3 insufficienze all'attivo poco rassicuranti. Occhio: la Fiorentina giocherà a Venezia, un campo su cui lo spagnolo punta a sbloccarsi.
Muriel (Getty)
Muriel (Getty)