Josip Brekalo è già pronto per essere protagonista col Torino. Il talento croato classe 1998 è sbarcato proprio in prossimità del gong del mercato estivo e ha intenzione di imporsi da subito come un elemento di spicco nello scacchiere di Juric. Che studia il suo inserimento e pensa di lanciarlo da titolare contro la Salernitana.

Torino-Salernitana, chi gioca in attacco?

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de "La Stampa", l'idea di Juric è lanciare Brekalo dal primo minuto in Torino-Salernitana: al suo fianco agirebbe il connazionale Pjaca. Davanti a loro Sanabria unica punta (Belotti non è ancora al meglio dopo l'infortunio). Nel 3-4-2-1 di partenza, retrocederebbero dunque in panchina Verdi e Pobega così come Linetty. L'altro vero dubbio riguarda la coppia di mediani: al fianco dell'intoccabile Mandragora può esserci Lukic, ma occhio alle quotazioni di Praet, apparso in gran forma in Nazionale. Il belga, a sua volta, può essere impiegato anche più avanti, proprio sulla linea dei trequartisti, e aumentare il rebus di scelte offensive.

Gli occhi sono però tutti puntati sulla novità Brekalo. Per caratteristiche è un esterno, ma Juric sta lavorando per innescarlo al meglio centralmente dietro la punta. Lì dove può trasformarsi in una macchina di bonus, specie di assist ma non solo. Per la gioa di chi l'ha già preso o ha intenzione di prenderlo all'asta del Fantacalcio.

Brekalo (Getty)
Brekalo (Getty)