Gianluca Mancini è un dramma di quest'anno al Fantacalcio. Chi l'ha preso all'asta estiva si è ritrovato in rosa un vero e proprio buco nero. Titolarità garantita, ma nessun fanta-acuto messo a referto. Anzi, più di qualcuno sì. Ma in negativo.

I numeri di Mancini al Fantacalcio

Dopo 36 giornate il bilancio è ormai fatto: Mancini è uno dei peggiori difensori al Fantacalcio. Due sono i fattori che pesano come un macigno su questa valutazione. In primis: i cartellini. Il dato è incredibile: 14 gialli e 1 rosso, è il giocatore più ammonito della Serie A. Con quello rimediato a Firenze ha scavalcato Maxime Lopez nella graduatoria dei "cattivi", nessuno ha fatto peggio. Ma non è tutto: sta per chiudere il suo primo campionato in carriera senza neanche 1 gol all'attivo. E la casella dei bonus in generale è tristemente ferma a zero, visto che non si è sbloccato neanche sul piano degli assist.

La fanta-media del 5.62 parla da sola: mai così male tra Atalanta e Roma in carriera. Pensate che finora hanno fatto meglio anche colleghi come Amian, Ampadu e Djidji. Difensori il cui prezzo in sede d'asta non era nemmeno paragonabile a quello del centrale giallorosso. La beffa oltre al danno: contro il Venezia, nella penultima di Serie A, non ci sarà per squalifica e Kumbulla prenderà il suo posto. Ha solo la trasferta col Torino come chance per provare a regalare una gioia. Ci riuscirà?

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)