Arrivato in punta di piedi durante il calciomercato di gennaio, Fikayo Tomori ci ha messo poco per prendersi prima il Milan e poi il Fantacalcio. Il difensore centrale di proprietà del Chelsea ha sorpreso tutti per la velocità con cui si è ambientato nel campionato italiano e soprattutto per quanto sia diventato indispensabile sia per Pioli che per i suoi fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan e Fantacalcio: Tomori è una certezza

Nonostante lo scetticismo generale Tomori non ha impiegato molto a convincere praticamente tutti della sua forza. Fisico, intelligente e dotato di un grandissimo spirito di sacrificio, il giovane difensore inglese ha di fatto rubato il posto al capitano Romagnoli e ha finito col diventare un punto fermo di Stefano Pioli per il finale di stagione.

Al Fantacalcio ha messo sù numeri importanti, diventando una certezza per molti fantallenatori che l'hanno prelevato a pochissimo all'asta di gennaio: in 14 presenze Fikayo Tomori ha preso appena due insufficienze, ha segnato un gol e collezionato 0 ammonizioni (non male per un difensore centrale), il tutto addizionato ad una media voto del 6,21 e una fantamedia del 6,43. Numeri importanti per chi si è ritrovato a fare il titolare di una big di Serie A in poche settimane.

Calciomercato Milan: quale futuro per Tomori?

La speranza, per il Milan e per il Fantacalcio, è di riaverlo a disposizione anche nella prossima stagione. I rossoneri proveranno a riscattare il ragazzo dal Chelsea, ma per convincere i londinesi a cedere Tomori a titolo definitivo saranno necessari circa 28 milioni di euro. Una cifra importante, ma che vale sicuramente la pena spendere viste le prestazioni del ragazzo offerte fin qui.