SILVESTRI - Fanta-media del 5.5 con 5 gol subiti in 7 partite, oro colato quando si parla di un portiere. Specie se poi è un estremo difensore di una neo-promossa. Inizio più che sorprendente: finora vale quanto Sirigu, leggermente più di Donnarumma e Szczesny, decisamente più di Meret e Pau Lopez. Un acquisto super, nel rapporto qualità/prezzo.

KUMBULLA - Altro esponente del Verona, una delle migliori difese della Serie A dopo 7 giornate. Il giallo e il rosso rimediati nelle prime quattro lasciavano pensare ben altro, in realtà con una media voto del 6.5 (fanta-media che arriva a 6.8 dopo il gol alla Sampdoria la scorsa settimana) sale tra i migliori. Meglio di Godin, Hernandez, Di Lorenzo e Izzo, giusto per fare qualche nome.

MANCOSU - Quattro reti all'arrivo (di cui tre su rigore, finora infallibile dal dischetto). Sì, è decisamente lui il pezzo forte del Lecce al Fantacalcio, con zero malus collezionati e numeri da capogiro: fanta-media dell'8.07, la stessa di Sensi e la seconda migliore in assoluto dopo quella di Gomez (8.36). Alle sue spalle tutti gli altri centrocampisti del campionato: semplicemente pazzesco.

A. DONNARUMMA - Si dice spesso che sarà lui "il nuovo Caputo". Vedendo com'è cominciata la sua stagione, siamo di sicuro sulla strada giusta: 4 gol (uno su rigore), fanta-media dell'8.25 e la gara interna col Sassuolo rinviata che potrebbe anche avergliela 'rovinata'. Nono migliore attaccante dietro a gente del calibro di Immobile, Zapata, Belotti e Dzeko, è davanti (tra gli altri) a Ronaldo, Joao Pedro, Lukaku e Higuain.