SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Torino, 5 gol consecutivi per Belotti

Andrea Belotti ha segnato ancora. Il Gallo non si ferma più e ieri sera contro il Brescia ha siglato addirittura la sua quinta rete consecutiva. In un momento in cui il Toro non stava facendo benissimo, l'ex Palermo non si è mai tirato indietro confermandosi un punto di riferimento, anche tecnico.

I numeri di Belotti

Cinque gol nelle ultime 5 che sarebbero potuti essere 6 nelle ultime 6 se non fosse stato per il rigore sbagliato contro il Parma, tra l'altro l'unico su 8 tentativi. Con il gol di ieri il numero 9 granata è salito a quota 14 in campionato andandosi a posizionare nella classifica marcatori sopra a gente come Mertens, Higuain, Milik, Martinez e Dybala

Inoltre proprio ieri il Gallo ha agganciato Dzeko e Zapata e si è portato ad una sola rete da Ilicic e Caputo, non male. Eppure prima della rete con l'Udinese alla 27a giornata, Belotti non segnava addirittura dalla 18a contro la Roma quando mise a segno una splendida doppietta all'Olimpico.

Fantacalcio, Belotti è inamovibile

Inoltre è un tassello inamovibile per Moreno Longo, così come lo era prima per Walter Mazzarri: 29 partite giocate sulle 31 di campionato, 1 sola partendo dalla panchina. Pensate addirittura che è dalla 17a giornata che Belotti gioca 90 minuti a partita, tranne ieri dove per la precisione ne ha collezionati 89 prima di essere sostituito.

Dunque sempre titolare e praticamente quasi mai sostituito, una benedizione per il Fantacalcio. Ciò vale anche per le sole 3 ammonizioni racimolate, che non scalfiscono la fantamedia pari a 7,55. Buona anche la media voto del 6,21, aiutata naturalmente dai 14 gol ma anche dai 2 assist messi a segno.

Belotti (Getty Images)
Belotti (Getty Images)