Napoli, Lozano è diventato un'arma letale

E' successo di nuovo, Hirving Lozano ha segnato entrando direttamente dalla panchina. Non è una cosa nuova per il Napoli (già successo col Verona infatti), ma neanche per questo periodo in generale dove i cambi si stanno rivelando a dir poco determinanti.

A 30 minuti dalla fine delle partite infatti le squadre sono lunghe e stanche, e giocatori come il messicano del Napoli possono solo che far bene.

Napoli, 2 gol negli ultimi 109 minuti

Tanti spazi per l'ex Psv ma soprattutto una voglia ritrovata: con Gattuso, nonostante ci sia stato qualche screzio e tanta panchina, il numero 11 degli azzurri è tornato a giocare nel suo ruolo naturale, spostandosi soltanto da destra e sinistra. Non ha mostrato particolari lacune riguardo alla scelta della fascia. Ultimamente è sempre entrato bene, pimpante e voglioso di incidere.

L'ha fatto a Verona e ieri a Genova, dove ha messo a segno il secondo gol nelle ultime 5 partite disputate. Un dato normale se preso così, ma che cambia totalmente faccia se si considera che in totale in questi match sono stati 109 i minuti giocati dal messicano. Praticamente poco più di una partita normale (visto che attualmente tra cooling break e sostituzioni le partite durano quasi sempre 95/96 minuti).

Fantacalcio, Lozano: si o no?

Di conseguenza anche al Fantacalcio la sua candidatura sta diventando importante. Nelle ultime partite in molti lo hanno lasciato in panchina non riuscendo a sfruttare i suoi gol.

Per lo stesso ragionamento fatto per Muriel e per Leao, anche con Lozano si dovrà iniziare a pensare di schierarlo nonostante non parta da titolare. Gattuso intanto sta pensando di dargli una chance dal 1' minuto, e per i fantallenatori non sarebbe una brutta notizia: fino ad ora Lozano ha totalizzato 4 gol e 1 assist in 8 partite (1 gol ogni 2 match), con una sola ammonizione e con una media voto del 5,92 ed una fantamedia del 6,58.

Lozano (Getty Images)
Lozano (Getty Images)