SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ieri sera Luis Muriel ha messo a segno il 17esimo gol del suo campionato. Non male per uno che è considerato una riserva: da subentrato è un'arma letale, ma la sua media gol-minuti giocati fa invidia a parecchi titolari del nostro campionato.

Muriel, primo per media gol-minuti in Serie A

Quella di ieri infatti è la decima rete messa a segno da subentrato sulle 17 siglate in 28 presenze. Il colombiano ha giocato in media solo 35 minuti a partita, con una media realizzativa di un gol ogni 63 minuti. Nemmeno Cristiano Ronaldo ha fatto meglio di lui, fermandosi a una rete ogni 91 minuti, così come Romelu Lukaku, 'solo' un gol ogni 126′ e Ciro Immobile, un centro ogni 88 minuti. 

Inoltre Muriel è il secondo giocatore dei cinque maggiori campionati europei ad andare in doppia cifra di gol da subentrato in una singola stagione nel XXI secolo, dopo Paco Alcacer con il Borussia Dortmund nel 2018/19.

E al Fantacalcio è una certezza

Inoltre anche al Fantacalcio sta facendo faville: che parta titolare o meno fa poca differenza, l'ex Sampdoria va schierato senza pensarci troppo. I suoi 17 gol hanno rafforzato di tanto la sua fantamedia pari a 8,15, che si affianca ad un'ottima media voto del 6,33. Inoltre da registrare anche il dato sulle ammonizioni: una sola, 0 invece gli assist collezionati fin qui.

Muriel (Getty Images)
Muriel (Getty Images)