Il prossimo 20 giugno la Serie A ripartirà con i recuperi della 25ª giornata e con essa ripartirà il Fantacalcio. Sarà un campionato particolare, con partite ogni tre giorni e in notturna, cinque sostituzioni. Quello che non cambia è che il calcio resta il gioco più bello del mondo e subito dopo arriva il Fantacalcio e questa pausa di tre mesi non ha fatto altro che accrescere la voglia di giocare. A partire dal momento più divertente dell'anno, l'asta.

Ripresa Fantacalcio: l'asta di riparazione

Per i recuperi varranno le formazioni messe lo scorso 21 febbraio, esattamente quattro mesi prima. Si avrà quindi tempo fino alle 19.30 di lunedì 22 giugno per programmare l'asta. Almeno la prima, visto che poi potrebbe servirne un'altra dopo il 30 giugno se alcuni giocatori in scadenza di contratto non troveranno l'accordo con le proprie squadre per il rinnovo fino ad agosto.

Questa servirà soprattutto a ritoccare le squadre per prendere giocatori magari infortunati fino a maggio e rimasti svincolati, come Zaniolo e Inglese. Altro aspetto da considerare sono le cinque sostituzioni che consentono ai fantallenatori qualche rischio calcolato in più su giocatori non titolarissimi.

Infine, per quelle Leghe che lo ritengono utile, la piattaforma ufficiale del Fantacalcio consente di aggiungere posti per i calciatori al fine di allungare le rose in vista dell'ampio turnover preventivabile. Aiutatevi con l'app Guida all'Asta, le probabili formazioni e gli articoli dedicati della nostra Redazione.

Possibile riunirsi per l'asta del Fantacalcio?

Dove poter fare l'asta? Al momento non ci sono norme che vietano di riunirsi in un luogo privato o all'aperto, quindi non ci sono impedimenti all'asta e da domani saranno possibili anche gli spostamenti fra le regioni. Mantenete comunque buon senso, evitate di andare a fare l'asta se febbricitanti e non datevi a troppe smancerie, anche per evitare di mostrarvi troppo affettuosi nei confronti degli avversari.