Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 5 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della dodicesima giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Juan Cuadrado - L'unico gol, e l'unico bonus, del suo campionato era arrivato alla 1^ giornata, quando molte leghe nemmeno esisteva. Da allora, buio pesto. L'acuto in extremis da ex con la Fiorentina può essere finalmente la svolta.

  2. Hakan Calhanoglu - Anche lui non segnava dal primo turno, si è voluto prendere la responsabilità da grande ex di sbloccare il derby dal dischetto. Visto come Lautaro ha calciato il secondo, che sia un nuovo inizio per lui anche dagli undici metri?

  3. Giovanni Di Lorenzo - Primo bonus in campionato per il terzino destro del Napoli, decisivo nel pari in rimonta col Verona. La media-voto del 6.29 conferma che è spesso positiva la sua prova, serviva però una ciliegina pesante che dopo 12 giornate è arrivata.

  4. Eldor Shomurodov - Era un po' scomparso dal radar del minutaggio di Mourinho, è ricomparso quasi all'improvviso a Venezia e lo ha fatto con clamore: gol e assist, per convincere lo Special One a farlo rientrare più spesso nelle turnazioni offensive.

  5. Luis Alberto - Il +3 con la Salernitana è un cerchio che idealmente si chiude: la mezza strigliata di Sarri, il cambio di passo (in tutti i sensi) sul rettangolo verde e un bonus pesante che arriva nel momento giusto, dopo un po' di prove altalenanti.
Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)