La Roma dovrà fare a meno di Zaniolo per diversi mesi. E, allo stesso modo, anche i fantallenatori. Fonseca studia ora l'assetto migliore e gli interpreti ideali per sopperire a questa grave mancanza nel centrocampo giallorosso, con tante variazioni che riguardano la mediana e la trequarti. Cambiamenti che producono appetibilità differenti per diversi singoli: ecco dunque come cambia la Roma al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zaniolo out: Fantacalcio, cambia la Roma

Fonseca comincerà almeno all'inizio la stagione col 4-2-3-1, anche se nelle sue intenzioni c'è il passaggio al 3-4-2-1 ma serviranno prima importanti novità dal mercato (il ritorno di Smalling in primis). Per ora, dunque, spazio alla difesa a quattro con Peres, Ibanez, Mancini e Spinazzola. Al fianco di Veretout, nei due di centrocampo, a questo punto salgono le quotazioni di Cristante, in vantaggio su Diawara. Nel trio alle spalle di Dzeko avanza quindi Pellegrini, con Pedro (favorito su Perez e su Kluivert) e Mkhitaryan (davanti a Perotti nelle gerarchie) ai suoi lati. E' un undici ideale anche perché schierabile anche proprio col modulo alternativo, il 3-4-2-1, ipotizzando una retrocessione di Cristante nei tre dietro (come già accaduto talvolta nella scorsa stagione) e quella di Pellegrini in mediana.

Infortunio Zaniolo, cosa fare al Fantacalcio?

La domanda che tutti i fantallenatori si stanno ponendo in questo minuti è: cosa fare adesso al Fantacalcio con Zaniolo? Qualcuno ha già fatto l'asta e si sta chiedendo se svincolarlo o meno all'asta di riparazione. La maggioranza dei fantallenatori non ha ancora fatto l'asta e si pone, invece, la classica domanda: puntare sul centrocampista, magari spendendo 1 credito, ed aspettarlo?

Nel caso aveste già fatto l'asta, la decisione dipende da un po' di fattori: se da qui al termine del mercato dovessero arrivare calciatori interessanti, o se tra gli svincolati c'è qualche calciatore appetibile, tanto vale vendere Zaniolo, recuperare i crediti e puntare su altri profili. Al momento è impossibile stabilire, infatti, i tempi di recupero ma sicuramente il calciatore salterà l'intero girone d'andata. 

Per chi non ha fatto l'asta, invece, prenderlo ad 1 credito come ultimo slot potrebbe essere una mossa intelligente per anticipare la concorrenza in vista delle aste di febbraio. Occhio pero', perché a quel punto vi serve un centrocampo con tanti titolari e che possa sopperire, appunto, all'assenza di Zaniolo per almeno 19 giornate.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)