Milan, terzo gol per Leao in 4 partite

Rebic continua a segnare ed Ibra è intoccabile, dunque è difficile pensare di vedere Leao titolare nelle prossime partite. E' un problema? Non si direbbe, anzi. 

L'attaccante portoghese sta infatti vivendo un periodo fantastico e ieri sera contro la Juventus l'ha confermando andando a segnare il suo terzo gol nelle ultime 4 partite giocate. Prima con il Lecce, poi solo 12 minuti con la Roma dove non ha inciso, in seguito la rete con la Spal e 0 minuti con la Lazio.

Leao, un'arma in più da subentrato

Questi tre gol sono stati segnati tutti da subentrato e ciò sta diventando un'arma importante a favore del Milan. L'ex Lille quando entra spacca la partita, riesce ad inserirsi nelle difese avversarie con tanta facilità e approfitta sempre degli spazi che si vengono a creare per via della stanchezza.

Di conseguenza per Pioli diventa complicato pensare di schierarlo dal 1' minuto, visto poi che anche i suoi colleghi di reparto stanno facendo molto bene. A questo punto meglio sfruttarlo dalla panchina, un po' come l'Atalanta fa con Muriel.

Fantacalcio, Leao diventa inamovibile

Per la stessa legge anche al Fantacalcio il ragazzo potrebbe diventare insostituibile, specie nelle ultime giornate. Fin qui ha totalizzato 5 gol in 25 presenze (10 da titolare), 4 di questi arrivati da quando Ibrahimovic è approdato a Milano (2 con lui in campo).

La sua media voto è pari 6,10 mentre la sua fantamedia è del 6,81. Numeri buoni per uno con le sue presenze, sperando per i suoi fantallenatori che possa fare ancora meglio nel finale di stagione.

Leao (Getty Images)
Leao (Getty Images)