SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio e Milan, quante ammonizioni per Bennacer

Nonostante le sue prestazioni siano aumentate sensibilmente di livello, Ismael Bennacer al Fantacalcio sta facendo diversi danni, in particolare con i cartellini gialli.

L'ex Empoli infatti ieri sera contro la Juventus ha collezionato addirittura l'ammonizione numero 13 del suo campionato. Numeri di una certa importanza che equivalgono a 6.5 punti malus portati ai propri fantallenatori con queste sanzioni. Inoltre sono 0 i bonus portati fin qui, sia in termini di gol che in termini di assist.

La media voto poi non è eccelsa (5,94) mentre quella fantacalcistica è pari addirittura a 5,68. Numeri non proprio ottimi che potrebbero essere migliorati solo evitando altre sanzioni, che in certi casi potrebbero essere risparmiate senza troppi problemi.

Serie A, Bennacer il più ammonito

Nonostante il Milan sia soltanto la 16a squadra più ammonita della Serie A con 80 cartellini, l'algerino ex Empoli è il primo classificato in questa categoria. Dietro di lui ci sono Mancini al secondo posto con 12 ammonizioni e Bani con 11, che però almeno dalla loro parte hanno rispettivamente 1 e 4 gol all'attivo. Per trovare i primi centrocampisti dobbiamo arrivare al quinto e al sesto posto con De Roon e Nandez entrambi a quota 10.

Ancor più curiosa è però la statistica relativa alle ammonizioni complessive: a centrocampo infatti risultano 601 ammonizioni in tutta la Serie A, 9 in più di quelle collezionate dai difensori.

Bennacer (Getty Images)
Bennacer (Getty Images)