Alto 194 centimetri, classe 1998, possente, a tratti devastante: Beto è pronto a prendersi l'Udinese e con essa anche il Fantacalcio a suon di gol e grandi prestazioni.

Udinese e Fantacalcio: è il momento di Beto

In queste prime giornate l'attaccante portoghese dell'Udinese ha impressionato tutti sotto diversi aspetti. La fisicità e la possanza nello scatto visto contro la Fiorentina, la tempestività nel gol contro la Sampdoria, il senso della posizione e l'amore per il gioco verticale. Tutte queste caratteristiche sono emerse in queste prime uscite ufficiali con la maglia bianconera dove il classe 1998 ha fatto bella figura anche al Fantacalcio.

Per lui 1 gol in 5 partite, 3 partendo dalla panchina e 2 da titolare (in una ha segnato il suo primo ed unico gol in Serie A). Una partenza importante, visti i 261 minuti che gli sono stati concessi, non solo per il gol ma anche per il tipo di prestazioni offerte. In totale ha dato vita ad una media voto del 5.9 e ad una fantamedia del 6.5, non malissimo per un giovanissimo attaccante appena approdato in Serie A.

La sensazione però è che si tratti solo dall'inizio. Con due settimane per lavorare in totale tranquillità, Beto sarà pronto per essere a disposizione di Gotti nella miglior condizione possibile, di fatto da titolare. In queste prime giornate infatti, oltre ad una solidità difensiva non solita, si è riscontrata in diverse occasioni l'assenza di un vero e proprio centravanti. In attesa di capire se Gotti cambierà modulo passando ad un tridente con una difesa a 4, la sensazione è che Deulofeu e Pussetto inizieranno ad alternarsi tra di loro, viste anche le condizioni fisiche non perfette, lasciando campo libero per il gigante portoghese. Uno pronto ad affiancarlo, l'atro disponibile per entrare e spaccare la partita: tutti e due disposti però a giocare per lui, favorendo le sue cavalcate e cercando di servirlo nel miglior modo possibile. Dopo la sosta potrebbe scattare l'ora di Beto, anche e soprattutto al Fantacalcio.

Deulofeu (Getty Images)
Deulofeu (Getty Images)