Chi giocherà tra Ivan Perisic e Federico Dimarco? La fascia sinistra dell'Inter è di certo uno dei punti focali per i fantallenatori in questo inizio di stagione. Una valutazione importante su gerarchie e crediti da investire per quel settore di campo, nella propria rosa, va fatta specie perché per Inzaghi gli esterni di centrocampo hanno un grosso valore nello sviluppo del gioco del suo 3-5-2, esattamente come accade sul settore opposto.

Perisic e Dimarco, come gestirli al Fantacalcio?

Partiamo subito col dire che Perisic parte titolare sulla corsia mancina. Almeno in questa fase del campionato, Inzaghi si affida ai suoi strappi in velocità, alla propensione all'uno contro uno sul fondo e ai suoi cross dopo aver saltato l'uomo. Ma non sottovalutate Dimarco: si è meritato a suon di prestazioni l'anno scorso a Verona il ritorno in pianta stabile all'Inter, un rientro alla base per restarci e diventare alla lunga il riferimento numero uno in quella zona.

Perisic e Dimarco vanno comprati insieme al Fantacalcio? Siamo di fronte a un caso limite. Se l'acquisto delle famose coppie in molte circostanze è sconsigliato, lo è ancor di più quando (come per loro) si tratta di giocatori con ruoli differenti: il croato è listato centrocampista, l'italiano come difensore. Ma sono l'eccezione che conferma la regola: Perisic ha il contratto in scadenza, facile pensare che in prospettiva Dimarco giochi sempre più spesso, come per essere "preparato" in vista della prossima stagione quando sarebbe il nuovo titolare. E occhio alla sua duttilità (chi gioca al Mantra lo sa bene): può essere impiegato anche nei tre difensori dietro sul centro-sinistra, qualità di cui invece l'ex Wolfsburg non dispone. Finora in campionato è subentrato due volte e in entrambe le volte la squadra ha trovato la via del gol: non può essere di certo un caso.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)