SHARE

Fantacalcio, che fine ha fatto Saponara? 112' in 8 partite e 0' contro il Parma

contro l'empoli tornerà ramirez. ricky sta facendo fatica e non sta trovando spazio: anche scelta tecnica per giampaolo


|

Un momento no, una scelta che pesa. Contro il Parma fanno discutere gli 0' concessi da Giampaolo a Riccardo Saponara: eppure l'assenza dello squalificato Ramirez aveva aperto un ballottaggio il cui esito, sulla trequarti, sembrava abbastanza scontato. L'unico giocatore di ruolo rimasto alla Sampdoria era l'ex fantasista della Fiorentina, che dopo aver turnato frequentemente con l'uruguagio, da qualche tempo, tra acciacchi e ritardi di condizione, è stato fatto fuori.

Nelle ultime 8 giornate, in totale, Saponara ha visto il campo, nel complesso, per soli 112'. Una miseria, considerate anche le sue legittime ambizioni, che ha trascorso anche l'intera panchina con il Parma in panchina. Eppure Giampaolo ha schierato dal 1' Defrel, a sostegno di Gabbiadini e Quagliarella, e come primo ricambio ha inserito Caprari. Poi il subentrato è stato Barreto, e il terzo cambio non è neanche stato fatto. 

Se Giampaolo dovesse restare, non è neanche escluso che il diritto di riscatto di Saponara, in estate, non venga esercitato. E considerato il ritorno di Gaston, la decisione potrebbe essere presa nelle prossime, ultime, 3 partite. In cui difficilmente Saponara, a questo punto, troverà spazio.