Kamil Glik è ad oggi un flop del Fantacalcio. Il difensore del Benevento, arrivato per dare una grossa mano in termini di esperienza (e anche di pericolosità sui piazzati) alla retroguardia di Inzaghi, fino a questo momento per colpe non solo sue non è riuscito a garantire ciò che i fantallenatori si aspettavano da lui. Anzi, sta facendo peggio di qualunque previsione. Preso all'asta estiva come interessante slot capace di sorprendere alla lunga, si sta confermando una delle delusioni più evidenti di questo campionato. Anche se qualche segnale di ripresa comincia ad arrivare.

I numeri di Glik al Fantacalcio

Preoccupano non poco i numeri di Glik: il centrale del Benevento fino a qui ha collezionato 26 presenze, 5 gialli, 1 rosso e 1 autogol. La gioia dell'assist alla 22^, ampiamente 'affossata' però dalle tantissime insufficienze portate a casa. Col Parma, però, ecco il primo +3 stagionale. Ciononostante, resta la sua fanta-media del 5.65, una delle più basse tra i difensori e in tutta la Serie A. Per intenderci, inferiore anche a quelle di colleghi come Rispoli, Vojvoda e Osorio che mai hanno brillato per rendimento al Fantacalcio.

Glik troverà continuità al Fantacalcio?

Come già sottolineato, a pesare sui numeri pessimi di Glik al Fantacalcio non è semplicemente una serie di errori individuali ma anche una solidità quasi del tutto assente di un pacchetto arretrato che preoccupa in ottica salvezza. Non a caso quella del Benevento è ad oggi la terza difesa più battuta della Serie A, con ben 54 gol incassati in 29 partite. Di fatto, quasi due di media a incontro. E lo stesso Glik proverà a cambiare marcia, trovando quella continuità di rendimento che in Campania non ha praticamente mai avuto: che il gol al Parma sia stata la scintilla decisiva?

Glik (Getty)
Glik (Getty)