Andrea Belotti non segna più. Dopo un inizio di campionato da assoluto protagonista, nelle ultime settimane il centravanti del Torino sembra aver perso quella lucidità e cattiveria sotto porta che hanno contraddistinto il suo rendimento nel torneo in corso. E i fantallenatori cominciano a preoccuparsi: tra la 16^ e la 29^ giornata, infatti, il Gallo ha regalato solo 1 assist e 1 gol (alla 20^). Viene da nove gare a secco (anche causa Covid-19) che pesano come un macigno, paradossalmente proprio nel momento in cui la squadra granata ha cominciato a dare segnali di ripresa in termini di prestazioni e punti conquistati per la zona salvezza.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Belotti nonostante tutto resta uno dei migliori attaccanti da avere in rosa al Fantacalcio: dopo 29 giornate, l'attaccante del Torino ha siglato 11 gol e collezionato ben 5 assist, per una fanta-media del 7.86. Fino a qui meglio di lui fino a qui hanno fatto soltanto in otto (più il compagno di squadra Sanabria che però ha pochissime presenze). Tanta roba dunque, ma il recentissimo trend spaventa un po'. Nelle ultime due sono arrivati un 5.5 e un 6.5: troppo poco per uno come lui.

Quando tornerà al gol Belotti?

L'occasione per un pronto riscatto Belotti proverà a sfruttarla nel prossimo week-end, quando il Torino andrà a giocare a Udine. Friulani che in casa subiscono molte meno reti ma che vengono dalle tre incassate a Bergamo contro l'Atalanta; dall'altra parte, un Torino galvanizzato dal prezioso pari nel derby con la Juventus che farà di tutto per far ritrovare gol e sorrisi al suo capitano e bomber principe. Che sia il sabato di una nuova svolta per il Gallo?

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)