Giacomo Bonaventura non è un top al Fantacalcio. O, almeno, finora non lo è praticamente mai stato. Grande colpo a parametro zero della Fiorentina nella scorsa estate, l'ex Milan non riesce a incidere come vorrebbe e dovrebbe sul campo. Con inevitabili conseguenze al Fantacalcio: chi lo ha preso anche come terzo/quarto slot del proprio centrocampo, di fatto si è ritrovato in rosa un giocatore che fino a questo momento ha portato meno gioie del previsto, un rendimento numerico poco invidiabile.

I numeri di Bonaventura al Fantacalcio

In effetti il rendimento e i numeri di Bonaventura al Fantacalcio sono piuttosto deludenti in queste prime ventinove giornate. Non è un titolare fisso, ma gioca quasi sempre: 26 presenze a voto, 19 dal primo minuto. Ma solo 1 gol e 2 assist messi a referto. Ha nel suo potenziale un bottino da regalare decisamente più ampio, eppure la fanta-media del 6.12 racconta una storia ben diversa. Per intenderci, fino a qui persino Pereira, Molina e Diawara hanno fatto meglio di lui, pur essendo giocatori in qualche lega svincolati e comunque poco inclini al bonus.

Bonaventura sarà ancora un flop al Fantacalcio?

Tutto dipenderà da come e in quanto tempo Iachini-bis riuscirà a sistemare le cose in casa Fiorentina e a trovare un assetto e gli uomini giusti per tornare a sorridere e portare a casa gol e risultati. Magari passando anche attraverso l'esperienza e la pericolosità negli ultimi 30 metri di un giocatore come Bonaventura, imbrigliato in diversi ballottaggi in mediana. Urge una svolta, arriverà a breve? La speranza di chi lo ha in rosa e di chi ha scommesso su una sua rinascita personale a Firenze è che possa arrivare quanto prima.

Bonaventura (Getty)
Bonaventura (Getty)