Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - JORONEN: In casa con l'Udinese per tornare a fare porta imbattuta. Il portiere finlandese è sempre uno dei migliori della propria squadra, con i bianconeri dovrebbe tornare a farlo vedere.

DD - GHIGLIONE: E' un pò di tempo che non porta bonus, e da lui ce li si aspetta sempre. Un piede fatato, il destro, pronto a mettere qualche assist delizioso nella sfida con il Cagliari.

DC - DE LIGT: La scorsa giornata è andato a segno, non è detto che non possa ripetersi. Sicura però è la sua prestazione, ci aspettiamo un'altra ampia sufficienza da parte sua.

DC - ACERBI: E' la colonna portante della sua squadra, non scende praticamente mai sotto il 6 ed è per questo motivo che metterlo in campo non è mai sbagliato. Stavolta però potrebbe arrivare anche qualcosa in più.

DS - SPINAZZOLA: E' in buona forma e lo sta dimostrando: il mancato passaggio all'Inter sembra avergli dato maggiore forza e consapevolezza dei propri mezzi. Con il Bologna potrebbe esserci la sua consacrazione.

M - PAROLO: Quando gioca titolare fa sempre bene, in questa partita ha da sfruttare una grande occasione. Inoltre giocherà come mezz'ala, ma al Mantra può fare anche il mediano. Se lo avete, schieratelo.

C - ZIELINSKI: E' in un periodo di forma pazzesco. Sta portando bonus a raffica e in una sfida come quella contro il Lecce deve essere la vostra prima scelta. Schieratelo senza fare strani pensieri, vi ripagherà con qualche bonus.

W - PEROTTI: Stasera potrebbe essere la sua partita. Da trequartista può incidere molto di più rispetto a quando gioca sulla fascia. Inoltre la possibilità di un rigore è dietro l'angolo.

T - RAMIREZ: Con il Napoli ha sfiorato il gol più volte e ha dimostrato il buon periodo che sta attraversando. Con un Torino leggermente confusionario potrebbe approfittarne.

A - INSIGNE: E' il capitano di una squadra alla ribalta, che sta facendo molto bene e segnando tanto. Dopo i gol decisivi con Lazio (in Coppa Italia) e Juventus, vuole dare continuità ai suoi bonus, con il Lecce lo farà.

PC - BALOTELLI: E' uscito fuori dai radar ed è la scommessa più grande di questa Top 11. Con il terzo allenatore di questa stagione si prepara a fare la differenza, una volta per tutte.